Style

I migliori stilisti del punk!!

Atteggiamento punk, spirito ribelle, impegno politico. Vivienne Westwood è la stilista che da oltre cinquant’anni scuote il mondo della moda. Vera leggenda del fashion system, da sempre è all’avanguardia, sin dai tempi in cui ha fcreato lo stile punk. Con la sua moda oggi invita all’azione, a difendere l’ambiente e i diritti civili.

Le origini

Vivienne Westwood nasce l’8 aprile 1941 in un villaggio intorno al Derbyshire, in Inghilterra, da una famiglia della classe operaia.
Si interessa presto di arte e design, si iscrive a una scuola di oreficeria ma la abbandona dopo poco. Diventa insegnante di scuola elementare e nel tempo libero realizza abiti e gioielli. Nel 1962, incontra Derek Westwood, che lavora nella fabbrica di aspirapolveri Hoover. Lo sposa a 22 anni e, per l’occasione, disegna il suo abito da sposa. Hanno un figlio insieme, Benjamin, ma presto Vivienne Westwood si accorge di non essere tagliata per la vita di moglie e mamma.

Vivienne Westwood

Zandra Rhodes è chiamata la “Principessa del Punk”, nel 1977 è di fatti la prima a presentare una collezione di moda Punk. La sua specialità sono i colori brillanti e la straordinarietà delle sue stampe. I suoi abiti sono ricchi di riferimenti etnici e romantici, sono fluttuanti, femminili e speciali.

Zandra Rhodes è nata il 19 settembre del 1940 a Chatham nel Kent. Studia prima al Medwey College e poi al Royal College of Art, approfondendo il design del tessuto e delle stampe. La madre, collaboratrice di una casa di moda parigina, la introduce da subito nel mondo della moda.